Archivio
2024 2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013

Torna indietro

Shopping di Natale a Faenza: due ore di parcheggio gratuito per lo shopping in centro!

27.11.2020 in Movs


Faenza sostiene i suoi Commercianti: due ore di shopping gratuito per lo "shopping in c'entro"

Distribuiti 5mila coupon che saranno consegnati ai clienti dei negozi del Consorzio Faenza C’entro. 

Consegnate anche 16mila cartoline con il periodico6 in Unione - Faenza e' mi Paés

 

Torna il parcheggio gratis per gli acquisti a Faenza con il progetto “Shopping in C’entro”. In vista dello shopping natalizio e post festivo, Comune di Faenza, Môvs e Consorzio Faenza C’entro ripropongono l’iniziativa che sostiene le attività del centro storico, attraverso ore di sosta gratuite per i loro clienti.

Una formula che mantiene in parte quella studiata lo scorso anno, ma propone anche alcune novità. A chi effettua acquisti nei negozi aderenti al Consorzio saranno consegnati appositi codici sosta che consentiranno di parcheggiare gratuitamente per due ore, in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. In tutto sono stati distribuiti ben 5mila coupon, per un totale di 10mila ore di sosta gratuita. A questi si aggiungono, novità di quest’anno, 16mila cartoline, consegnate ai cittadini insieme al periodico 6 in Unione - Faenza e' mi Paés, con cui i faentini potranno quindi recarsi in centro e sostare gratuitamente per 2 ore mentre fanno acquisti.

Il funzionamento dei codici per il parcheggio gratuito è semplice: l’opzione “Codice Bonus” è attivabile direttamente dal parcometro, selezionandola con il tasto (TT) fino al 31 gennaio 2021. Una volta selezionata l’opzione, si dovrà digitare il codice ricevuto nel parcometro, insieme al numero di targa. Sarà comunque possibile aggiungere sempre ulteriore tempo di sosta al bonus per lo shopping, pagando in base alla tariffa di sosta della zona.

“Sarà un Natale diverso, senza le consuete iniziative che richiamano sempre tante persone nel nostro centro – spiega il vicesindaco di Faenza Andrea Fabbri -. Abbiamo però voluto animare e sostenere la nostra città con progetti che tengono ovviamente conto di questa emergenza. Le ore di sosta gratuita hanno l’obiettivo di sostenere i commercianti così duramente colpiti dalla crisi. Vogliamo lanciare un messaggio di sostegno a loro e allo stesso tempo favorire gli acquisti nei negozi del centro”.

"Shopping in C’entro” è un’iniziativa del Consorzio Faenza C’entroComune di Faenza e Môvs – progetto delle società Input Srl e Abaco Spa - e il Comune di Faenza, in collaborazione con la Cabina di Regia composta da Confartigianato della provincia di RavennaConfcommercio Ascom FaenzaConfesercenti RavennaCna Ravenna e il contributo del La BCC ravennate forlivese e imolese.

 

 


Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it
Cookie Policy